14, Luglio, 2024

Il Terranuova Traiana si gode la promozione in serie D

Più lette

Il Terranuova Traiana ha vinto gli spareggi nazionali ed è tornato in serie D, risultato che profuma di giustizia dopo la retrocessione dello scorso anno arrivata pareggiando ai supplementari  la gara play-out col Grosseto, pareggio  viziato da delle decisioni dell’arbitro piuttosto discutibili.

Il ritorno in quarta serie è arrivato dopo avere chiuso il girone B di Eccellenza al secondo posto alle spalle della corazzata Siena, avere vinto i play-off del girone e poi avere liquidato agli spareggi nazionali due signore squadre come i romani della Maccarese in semifinale e gli abruzzesi del Giulianova in finale.

Punto di forza dei valdarnesi, vincitori anche della fase regionale della Coppa Italia di categoria, un grande equilibrio fra i reparti e una difesa molto compatta, con sole tredici reti incassate in campionato (la difesa meno battuta dei due gironi di Eccellenza della Toscana), una nella finale play-off con il Signa tre negli spareggi nazionali con Maccaresese (uno) e Giulianova (due).

Adesso ancora qualche giorno di festa, poi ci sarà da lavorare per la costruzione della squadra chiamata ad affrontare il campionato di serie D 2024-2025.

 

Articoli correlati