20, Luglio, 2024

Il Terranuova Traiana pronto per l’atto finale, il sogno serie D può avverarsi ma attenzione a un Giulianova a caccia dell’impresa dal sapore epico

Più lette

Ultima gara ufficiale della stagione per il Terranuova Traiana, in campo con il Giulianova nella gara di ritorno della finale degli spareggi per l’accesso in serie D. La partita, per motivi di ordine pubblico, si giocherà allo stadio “Virgilio Fedini” di San Giovanni.

Dopo il successo per 1-3 (23′ Bega su rigore, 72′ Bittaye per gli abruzzesi, 82′ Cioce, 95′ Mannella) maturato all’andata, i ragazzi di mister Marco Becattini saranno promossi nel massimo campionato dilettantistico a livello nazionale in caso di successo, o pareggio o sconfitta con un gol di scarto o per 0-2. Il Giulianova per salire in serie D deve invece vincere 0-3 o con due gol di scarto, segnandone però almeno quattro.

Stando così le cose, fra le due quella che ha di più da perdere è la squadra abruzzese, costretta fin da subito ad andare all’arrembaggio. Dal canto loro i valdarnesi sanno di avere davanti una squadra di qualità e che in campionato ha dimostrato di non avere troppe difficoltà nel trovare la via del gol e per questo dovranno disputare una partita accorta e senza distrazioni. Importante sarà l’aspetto mentale, approcciarsi nel modo migliore potrebbe rappresentare un vantaggio di non poco conto.

Articoli correlati