28, Febbraio, 2024

Il Terranuova Traiana pronto per il big-match in casa della prima della classe

Più lette

Per la settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza girone B, il Terranova Traiana farà visita alla capolista imbattuta Siena. 

I bianconeri guidano la classifica con 48 punti ,sette punti di vantaggio sul Signa e otto sui valdarnesi  che, al migliore attacco del girone (43 reti) degli avversari, rispondono con la difesa meno battuta di tutto il raggruppamento (solo nove le reti incassate).

La rosa del Siena  garantisce compattezza ed equilibrio, grazie a nomi importanti in tutti i reparti. A difendere la porta c’è l’ex numero uno del Montevarchi Giusti, a dare qualità all’attacco è Galligani e, senza volere fare torti a nessuno, non su può non citare Lollo, centrocampista classe 1990 che ha giocato in serie B con Venezia, Padova, Empoli e Carpi, con il quale nella stagione 2015-2016 ha calcato i campi della massima serie con 27 presenze e tre gol. Per il resto, tanti altri giocatori con esperienze fra i professionisti.

Indipendentemente da tutto, la partita sarà da giocare a viso aperto perchè, seppur l’organico del Siena sia superiore, i terranuovesi non partono certo battuti e loro intento sarà allungare la striscia di risultati utili consecutivi (ultima  sconfitta il 26 novembre) e continuare a volare in alto. 

Articoli correlati