La sfida decisiva per evitare la retrocessione fra Sangiovannese e Terranuova Traiana è terminata 0-1, risultato che spedisce il Marzocco in Eccellenza.
Prima azione degna di nota al 3′, punizione da posizione defilata sulla sinistra del terranuovese Mannella e palla alta sopra la traversa.
Al 18′ Terranuova Traiana vicina al vantaggio: testa di Saitta sugli sviluppi di un tiro dalla sinistra, l’intervento di Barberini a mano aperta ha mantenuto la rete azzurra inviolata.
Vantaggio Terranuova Traiana al 40′: azione tre contro tre, lancio di Tassi per Zhupa che, a tu per tu con Barberini, lo ha trafitto. E sullo 0-1 si è andati al riposo.
La Sangiovannese non appare capace di essere pericolosa dalle parti della porta difesa dall’ex Timperanza fino al 18′: Gianassi per Nieri, la girata che ha impegnato l’estremo difensore avversaria. Un minuto dopo traversa colpita dal Marzocco con Foresta. Al 25′ pericoloso ancora Nieri ma Timperanza si fatto trovare pronto.
Ancora il legno a graziare il Terranova Traiana: al 30′ Bocci si è creato lo spazio per la battuta, la sua conclusione si è stampata sul palo.
La punizione dal limite di Gaetani al 44′ fuori di non molto; l’ultimo sussulto prima del triplice fischio che sancisce i play-out per il Terranuova Traiana e la retrocessione della Sangiovannese.