Il Terranuova Traiana, dopo il pareggio casalingo con il Follonica Gavorrano, è atteso dalla trasferta in casa del Trestina, squadra allenata dall’ex Simone Calori, che coi valdarnesi vinse il campionato di Eccellenza 2021-2022.
La squadra umbra ha perso entrambe le partite fino a qui disputate, 0-1 in casa col Poggibonsi e 2-1 a Livorno, motivo per il quale non farà sconti e darà la caccia ai primi punti della sua stagione.
In estate è stato operato un vero e proprio repulisti, con gran parte dei membri della rosa che sono stati lasciati liberi di accasarsi altrove e la squadra è stata ringiovanita come dimostra l’età media inferiore ai 21 anni. Calori può comunque fare affidamento su alcuni giocatori esperti, arrivati a rinforzare e dare compattezza alla sua squadra.
Uno di questi è certamente il difensore De Meio che è stato prelevato dopo un biennio a Mezzolara e che vanta varie stagioni a livello di serie D. Da ricordare anche l’attaccante Ferri Marini, lo scorso anno a Sansepolcro ma che era già stato due anni a Trestina e che comunque ha una certa esperienza a livello di serie D, con anche qualche annata in fra i professionisti. Infine un altro attaccante: Federico Mencagli, per tre anni alla Sangiovannese e con esperienze fra i professionisti a Rimini e lo scorso anno a Ostia.
Il Terranuova Traiana, con Becattini in tribuna per scontare la prima di quattro giornate di squalifica inflitta dopo che domenica era stato espulso per espressioni irriguardose all’arbitro, deve ancora fare i conti con delle assenze: non ci saranno infatti Privitera (terza ed ultima giornata di squalifica), Bega (squalificato un turno), Saitta, Mannella e Stopponi (infortunati) e al loro posto ci saranno dei giovani.