Il Terranova Traiana sarà protagonista dell’anticipo della decima giornata del campionato di serie D girone E, che vedrà arrivare al “Mario Matteini” un avversario tosto e di blasone come il Siena.
I valdarnesi si presentano a questa partita reduci da soltanto un punto nelle ultime tre uscite e hanno quindi bisogno urgente di far risultato per andare a migliorare la loro posizione in classifica, anche se l’avversario non è certo il più semplice da affrontare se si ha questo proposito.
I bianconeri sono al secondo posto a cinque punti dalla capolista Livorno e hanno la difesa meno battuta del torneo: soltanto sei le reti incassate anche se a fare da contraltare a questo dato sono le sole dieci reti messe a segno.
L’organico del Siena, allenato da mister Magrini che sarà in tribuna per squalifica, conta elementi di esperienza e qualità in tutti i reparti come i vari Galligani, Lollo, Ricchie Mastallo oltre a Giannetti (nella rosa del Cagliari in massima serie)
In casa biancorossa, mister Becattini deve ancora fare i conti con le assenze di Cioce, Stopponi e Palazzini per infortunio, mentre rientrerà Marini dopo aver scontato un turno di squalifica. Sono tornati a disposizione sia Mannella che Saitta.