Inizio del girone di ritorno non facile per il Terranuova Traiana: al “Mario Matteini” arriva infatti la Fulgens Foligno, quarta forza del torneo e che finora ha dimostrato di essere maggiormente a suo agio in trasferta rispetto a quanto fatto in casa.
I valdarnesi arrivano da un discreto momento, cinque punti nelle ultime tre partite (19 punti al giro di boa),l’ultima vittoria in casa però porta la data del 2 novembre e c’è la volontà di tornare, dopo oltre due mesi, al successo casalingo. La missione non si presenta facile: serviranno compattezza e concentrazione in tutti i reparti per poi colpire un avversario che qualche spazio lo concede.
La Fulgens Foligno, quarta con 31 punti (quattro in più dei rossoblù) non perde da domenica 1 dicembre (2-3 col Ghiviborgo) da allora due vittorie e un pareggio (con il Livorno).
La compagine umbra è una neopromossa ambiziosa e in estate aveva operato confermando l’ossatura dell’anno precedente a cominciare dal navigato Calderini, poi sono erano stati fatti vari innesti, fra i quali quelli degli esperti Panaioli, Schiaroli e Tomassini, che con otto centri è il miglior marcatore della squadra.
Nella finestra di mercato di dicembre si sono state alcune partenze e un arrivo importante come quello di Alessio Grea, difensore di grande esperienza che aveva iniziato la stagione a Trestina e che potrà dare un grossa mano alla retroguardia folignate.