La sfida del “Brilli Peri” fra Montevarchi e Poggibonsi è finita 2-1, per la prima vittoria dei rossoblù davanti al proprio pubblico, dopo avere vinto domenica scorsa a Cortona.
Primo sussulto al 9′: Boncompagni ha atterrato in area Bigica e rigore per il Poggibonsi; dagli undici metri Belli ma la sua conclusione è stata parata dal portiere del Montevarchi Testoni.
Aquilotti pericolosi al 13′: cross di Orlandi e testa di Priore , palla fuori non di molto. Al quarto d’ora ci ha provato Zhupa su suggerimento di Sesti, senza riuscire a gonfiare la rete.
Non è successo altro fino al 31′: sinistro di Orlandi e difesa senese che ha dovuto rifugiarsi in angolo.
Al 40′ Poggibonsi in vantaggio: punizione di Mazzolli dalla tre quarti e colpo di testa vincente di Borri, per lo 0-1 sul quale le due squadre sono andate al riposo.
La ripresa non ha regalato emozioni fino al 10′: dalla distanza gran sinistro di Ciofi, il portiere del Poggibonsi Pacini è volato a togliere il pallone dal “sette” alla sua sinistra.
Il Montevarchi ha continuato a fare la partita e al 22′ ha guadagnato un rigore (Carcani cinturato in area), con Orlandi che dal dischetto ha segnato l’1-1.
La partita è salita di intensità, per poi perdere brio, con la squadre che hanno iniziato ad affidarsi ai lanci lunghi. Al 41′ ci ha provato Rufini, a salvare il Poggobonsi è stata la traversa.
Al 44′ il Montevarchi ha ribaltato il risultato: tacco di Rufini e palla a Ciofi, che ha fatto due passi e ha lasciato partire il tioi per il 2-1 finale.