Terza gara consecutiva in casa, fra ultima di andata e prima di ritorno, per il Montevarchi che, rivitalizzato dall’arrivo in panchina di Atos Rigucci, cercherà il terzo successo di fila per continuare a migliorare la propria classifica e portarsi in pianta stabile sul lato sinistro.
Avversario della squadra valdarnese sarà il Siena sesto in classifica intenzionato a non cedere il passo in una partita dall’esito tutt’altro che scontato aperta a ogni risultato
Dal punto di vista numerico i bianconeri sono una squadra che non ha segnato molto, soltanto 17 reti, due in più di quelle incassate, che valgono la palma di seconda difesa meno battuta del girone. Circa l’organico il Siena è una squadra che conta elementi di esperienza e qualità in tutti i reparti come i vari Galligani, Lollo, Ricchi e Mastallo oltre a Giannetti (nella rosa del Cagliari in massima serie) solo per fare dei nomi.
In casa rossoblù assenti il lungodegente Farini, poi Saltalamacchia e D’Alessandro perché squalificati, mentre rientrerà dopo un turno ai box per motivi disciplinari Martinelli. Disponibile anche Conti, assente sette giorni fa perché influenzato, mentre Priore ha risolto i problemi che lo avevano costretto alla panchina domenica scorsa e potrebbe trovare spazio dal primo minuto.