Il Montevarchi, dopo la sconfitta di Seravezza che ha consentito ai lucchesi di guadagnare la vetta della classifica, riceve tra le mura amiche la visita del Tau Altopascio, squadra che occupa la quarta posizione.
Gli aquilotti cercheranno i tre punti per rimpinguare la loro classifica e continuare a perseguire la salvezza diretta, che è il loro obiettivo primario per questa stagione.
Il Tau Altropascio, allenato dall’ex Simone Venturi e che non perde dal 28 ottobre, si presenta come squadra compatta e solida in difesa, potendo al tempo stesso fare affidamento su due buoni attaccanti come Adinolfi e Capparella.
Ancora numerose le assenze in casa rossoblù e mister Calori dovrà fare a meno di Lischi e Virgillito per squalifica, mentre sono fermi per infortunio i vari Nannini, Casagni, Messini, Conti, Lorenzini e Borgarello. Da registrare il ritorno a disposizione di Ciofi.
Sul fronte del mercato si registra la partenza di Spurio, mentre è stato tesserato Lorenzo Cellai, difensore di scuola fiorentina e che aveva disputato la prima parte della stagione al Virtus Verona in Lega Pro.