La Sangiovannese torna fra le mura amiche dello stadio “Virgilio Fedini” con l’obiettivo di guadagnare tre punti e, con essi, terreno in graduatoria.
Avversario della squadra valdarnese sarà il Siena quinto in classifica, intenzionato a non cedere il passo in una partita dall’esito tutt’altro che scontato e aperta a ogni risultato.
Dal punto di vista numerico i bianconeri sono una squadra che non ha segnato molto, soltanto 21 reti, due in più di quelle incassate, che valgono la palma di seconda difesa meno battuta del girone.
Circa l’organico il Siena, ben messo in campo e difficile da affrontare, conta elementi di esperienza e qualità in tutti i reparti come Giusti fra i pali, Galligani (capocannoniere con sei reti), Lollo, Ricchi e Mastallo oltre a Giannetti (nella rosa del Cagliari in massima serie) solo per fare dei nomi.
Mister Bonura ha più di un problema nell’allestire l’undici titolare: non ci sarà infatti Rotondo perché appiedato dal giudice sportivo mentre Della Spoletina, Santeramo e Foresta probabilmente non scenderanno in campo perché acciaccati. Barberini ha riportato in allenamento un infortunio piuttosto grave e la sua stagione potrebbe essere finita. La società sta valutando se promuovere come secondo uno fra i giovani Gioli e Rosadi della formazione juniores nazionali oppure se tornare sul mercato per cercare un portiere di maggiore esperienza.