Si concluderà domenica prossima il Giugno sport, la manifestazione organizzata dal comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con le società sportive e con l’Unione nazionale veterani sportivi che segna l’inizio dell’estate. L’edizione 2022 è stata ricca di eventi e appuntamenti che hanno saputo coinvolgere tantissime persone.
L’appuntamento finale, alle 21 in piazza Cesare Battisti, vedrà come ospiti Patrizio Oliva, ex pugile italiano, campione olimpico di pugilato a Mosca 1980, campione europeo EBU nei superleggeri e welter e campione mondiale WBA nei superleggeri e Irma Testa, pugile italiana della categoria dei pesi leggeri, medaglia d’argento ai mondiali di Istanbul 2022, medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, , la prima pugile italiana a partecipare ad una Okimpiade a Rio de Janeiro nek 2016.
I due campioni (nella foto da www.comunesgv.it) intervistati da Michela Pellegrini, parleranno delle loro esperienze, dei loro sogni, dei loro sacrifici, delle loro paure e delle loro più grandi soddisfazioni. Insieme a loro ci sarà anche Gabriele Marchionni, promotore del progetto di inclusione Special Synergy. Oltre al sindaco Valentina Vadi e all’assessore allo sport Nadia Garuglieri che apriranno l’evento, parteciperanno anche il consigliere federale Marco Consolati e il segretario generale Alberto Tappa della Federazione pugilistica italianam che ha patrocinato l’iniziativa.