Dopo due trasferte consecutive nelle quali sono arrivati altrettanti pareggi, il Figline torna fra le mura amiche del “Goffredo Del Buffa” per affrontare una squadra importante come il Follonica Gavorrano, al terzo scontro con squadre valdarnesi in tre settimane dopo il pareggio di Terranuova e la vittoria in casa con la Sangiovannese.
I maremmani arriveranno decisi a fare bottino pieno e restare in scia alle prime, considerando che la squadra è stata costruita per lottare ai vertici della classifica, lontana quattro punti.
L’organico del Follonica Gavorrano è di alta qualita, può contare su giovani interessanti ed elementi importanti come i centrocampisti Marino e Lo Sicco e gli attaccanti Zini, D’Este, Souare e Pino.
Per la squadra di Tronconi è la partita dal coefficiente di difficoltà più alto di quelle giocate finora e le attese sono per un match aperto a ogni risultato e importante per valutare le reali ambizioni e consistenza delle due compagini. Con una certezza: se il Figline troverà maggiore concretezza sottoporta sarà per tutti una gran brutta gatta da pelare.