Un Figline alle prese con una situazione di classifica tutt’altro che facile, terz’ultimo posto assieme al Trestina, e falcidiato dagli infortuni, è atteso da una partita difficile in quanto al “Goffredo Del Buffa” arriverà la Fulgens Foligno.
La squadra umbra, andata meglio in trasferta che in casa e la cui ultima sconfitta riporta la data dell’1 dicembre (2-3 in casa con il Ghiviborgo), attualmente occupa la terza posizione, a un punto dal Seravezza che è secondo e uno di vantaggio su Grosseto e Ghiviborgo.
La Fulgens Foligno, trascinata da un Tomassini che con dieci reti è quarto nella classifica marcatori del girone, è una neopromossa ambiziosa con in rosa giocatori esperti e di qualità come Calderini, Panaioli e Schiaroli, ai quali nella finestra di mercato di dicembre si è aggiunto il difensore Grea.
Per i valdarnesi non è certo l’avversario più facile con il quale tornare a vincere, cosa che manca da cinque turni, tuttavia hanno l’obbligo di provarci sperando di riuscire fin da subito a trovare le misure per contenere le iniziative avversarie, per poi segnare quello che quest’anno sarebbe il tredicesimo gol stagionale.