La quinta giornata di campionato vede il Figline di scena con il fanalino di coda Fezzanese. La partita si giocherà sul neutro di Seravezza per l’indisponibilità del campo di Sarzana, dove i liguri giocano solitamente le gare casalinghe.
La squadra di mister Tronconi, reduce da tre pareggi consecutivi arrivati giocando abbastanza bene ma peccando in fase di finalizzazione, cercherà il ritorno al successo contro un avversario alla portata, anche se da non sottovalutare perché i liguri, se vorranno davvero provare a conquistare la salvezza, hanno l’obbligo di cominciare a fare punti (finora uno soltanto arrivato pareggiando alla seconda giornata a Poggibonsi).
Dal punto di vista dell’organico dei padroni di casa c’è da tenere d’occhio Mirko Bruccini, centrocampista con esperienza in B e C e autore finora di tre delle quattro reti messe e segno dai liguri, coi quali lo scorso anni realizzò undici gol. Altro giocatore con esperienze importanti è l’attaccante Alessandro Cesarini, lo scorno anno in forza al Livorno ma con nel curriculum tanta serie C e tanti gol fra Piacenza, Siena, Reggio Emilia e Pavia.
I valdarnesi non dovranno commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, da affrontare con la cattiveria agonistica e l’impegni di sempre, per non avere brutte sorprese al momento del triplice fischio.