23, Aprile, 2025

Il Figline in casa del San Donato Tavarnelle, obiettivo vincere per avvicinare la salvezza diretta

Più lette

Il Figline, archiviata la vittoria nel derby con il Montevarchi  che ha permesso anche di guadagnare tre punti importanti in chiave classifica in uno scontro diretto, è atteso da un altro scontro importante per quello che riguarda il cammino verso la salvezza.

I valdarnesi saranno ospiti del San Donato Tavarnelle, squadra ostica che in classifica ha un punto  in meno degli uomini di Brachi e che mirerà alla vittoria  per operare il sorpasso e guadagnare terreno.

Il San Donato ha la difesa meno battuta del campionato con soltanto 21 reti incassate, ma al tempo stesso anche il peggiore attacco con soli 14 centri e questo li rende difficili da affrontare. Il San Donato è inoltre una squadra molto fisica, forte sulle palle ferme e ben messa in campo da un allenatore esperto come Vitaliano Bonuccelli. Giocatori importanti  sono Manfredi, Bruni, Purro, Gistri, Cellai, Dorariotto e Carcani, che danno qualità e soprattutto esperienza a un organico molto giovane.

Obiettivo dei valdarnesi sarà guadagnare altri tre punti dei tredici che mister Brachi la scorsa settimana aveva indicato come necessari per avere la certezza di essere salvi senza dovere passare dai play-out. Sarà una partita aperta ad ogni risultato  e che, vista l’importanza della posta in palio, entrambe giocheranno a viso aperto.

Articoli correlati