Il Figline torna dal campo del Cenaia coi tre punti nella borsa, frutto di una vittoria arrivata per 3-4 , con nel finale qualche brivido di troppo specie se si tiene conto che i padroni di casa hanno terminato la partita in nove.
La squadra valdarnese aveva chiuso la prima frazione di gioco avanti per 1-3 grazie al vantaggio arrivato al 20′ grazie a un rigore trasformato da Torrini, quindi il raddoppio di Ruffini alla mezz’ora è il tris di Zhupa, arrivato dopo che Borselli aveva accorciato le distanze. Al 20′ della ripresa la squadra di Tronconi (nelle foto) ha calato il poker con Zellini, quindi una doppietta di Sanyang ha riaperto la partita, con il gialloblù che hanno tenuto duro e portato a casa la vittoria.
La Sangiovannese ha lottato ma alla fine si è dovuta arrendere al Follonica Gavorrano, che si è imposto con il minimo scarto.
Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio e terminato a teti inviolate, al 12′ della ripresa è arrivato il gol dei maremmani con Ampollini sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra. La Sangiovannese ha avuto un paio di buone occasioni per pareggiare, i padroni di casa hanno colpito un palo ma il risultato non è cambiato.
La partita è stata interrotta per una manciata di minuti a inizio della ripresa perché l’arbitro aveva inghiottito un’ape.
Foto Figline 1965