31, Marzo, 2025

Il Figline a Siena per dare battaglia e firmare un’impresa

Più lette

Il Figline, alle prese con una classifica piuttosto difficile in quanto a sei giornate dal termine del torneo ha soli 32 punti, è atteso da una partita non facile come quella in casa del Siena.

I bianconeri di casa sono in lotta per un posto nei play-off e non regaleranno nulla; di conseguenza la squadra di Brachi, se vuole fare risultato, non può commettere errori. Fra l’altro i gialloblù devono riscattare la pesante sconfitta interna (0-3) con il Ghiviborgo.

Dal punto di vista statistico il Siena è  una squadra che non ha segnato molto, soltanto 24 reti (le stesse del Figline),  ùuna in più di quelle incassate, che valgono la palma di seconda difesa meno battuta del girone. Circa l’organico la compagine bianconera, ben messa in campo e difficile da affrontare, conta elementi di esperienza e qualità in tutti i reparti come Giusti fra i pali,  Galligani (capocannoniere con sei reti), Lollo, Ricchi e Mastallo oltre a Giannetti (nella rosa del Cagliari in massima serie) e Boccardi.

Il Figline si trova, per questa partita, a dovere fare i conti con le assenze di Francalanci e Ciraudo e mister Brachi dovrà quindi affidarsi a una difesa inedita. Importante sarà comunque l’atteggiamento, che in una situazione come questa può rappresentare una discriminante non di poco conto.

Articoli correlati