Pur restando in poltrona, il Figline può festeggiare la vittoria del campionato con un turno d’anticipo e l’approdo in serie D passando dalla porta principale..
Quest’oggi i valdarnesi osservavano il turno di riposo e la Castiglionese, l’unica che aveva qualche possibilità di poterli riprendere per poi giocarsi il tutto per tutto in uno spareggio, è stata sconfitta per 1-0 dal Porta Romana (rete di Caschetto sul finale del primo tempo) e le sue speranze di promozione adesso dovranno passareù dai play-off.
Il destino ha voluto che gli aretini giocassero al “Bozzi” di Firenze, dove il Figline la scorsa settimana aveva perso con la Rondinella e rimandato la festa, che adesso può partire senza dovere aspettare la partita del 16 aprile con il Prato 2000 al “Goffredo Del Buffa”.
I numeri di questa promozione sono 60 punti in 31 partite, 17 vittorie 9 pareggi e solo 5 sconfitte con 39 reti fatte finora (il secondo miglior attacco) e 21 reti subite, che valgono la palma di difesa meno battuta di tutto il girone.