Sarà lo stadio “Goffredo Del Buffa” di Figline lo scenario di una delle partite più interessanti, se non la più interessante in assoluto, di questa dodicesima giornata del campionato di serie D girone E.
I gialloblù di casa, reduci dalla vittoria in casa del Cenaia che è valsa l’ottavo posto, affrontano un Follonica Gavorrano attualmente accreditato della quarta piazza. La squadra valdarnese, che è andata decisamente meglio in trasferta che in casa dove ha vinto soltanto una volta (alla seconda giornata con il Ghiviborgo) cercherà il secondo successo davanti al suo pubblico contro un avversario che, come il Grosseto, è ancora imbattuto.
Le qualità del Follonica Gavorrano non si discutono: squadra equilibrata e compatta in ogni reparto e che vanta anche la difesa meno battuta del girone (solo cinque i gol incassati), ha un organico di livello con giovani interessanti e giocatori che conoscono bene la categoria alcuni dei quali anche con esperienza fra i professionisti come Grifoni, Marcheggiani e Dierna.
La squadra di Tronconi (unico assente è Bruni), rispetta il Follonica Gavorrano ma non ha certo paura. Finora ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque. riuscendo a mettere in difficoltà tutte le migliori e affronterà il quotato avversario come sempre, senza timori reverenziali e cercando di sfruttare al meglio i suoi punti di forza , in una partita aperta a ogni risultato e che promette spettacolo.
Foto Figline 1965