02, Luglio, 2024

Il Figline a Piancastagnaio per la sfida alla capolista

Più lette

Archiviata la vittoria casalinga per 3-2 contro il San Donato Tavarnelle, il Figline adesso è atteso da una trasferta che si presenta sulla carta molto difficile, in quanto si tratta di dovere andare a sfidare in casa la capolista Pianese, che scenderà in campo decisa a non regalare nulla  anche perchè obbligata a vincere per tenere dietro le inseguitrici, a partire dal Follonica Gavorrano che ha un solo punto di ritardo.

La squadra di Tronconi, come sempre accaduto con le squadre di vertice, scenderà in campo senza timori reverenziale e, con quell’umiltà che dall’inizio della stagione è  stata  una delle   caratteristiche principali dei gialloblù, farà la sua partita nel tentativo di mettere in difficoltà l’avversario.

La Pianese è compagine molto quadrata, con giocatori importanti come Mignani che è anche il capocannoniere del girone con dodici reti, senza dimenticare l’ex Montevarchi Boccadamo, con alle spalle tante stagioni fra i professionisti, come anche Mastropietro. e i nuovi Di Mino e Iurino.

Il pronostico è a favore della Pianese, i valdarnesi venderanno cara la pelle e cercheranno di uscire indenni per tornare a  casa non a mani vuote,  avvicinando ulteriormente quella quota quaranta che dovrebbe garantire la salvezza diretta.

Foto Figline 1965

Articoli correlati