Il derby-salvezza fra Terranuova Traiana e Figline è terminato 1-1. Alla fine un punto a testa che serve poco a entrambe e che rimanda ogni discorso play-out fra retrocessione diretta o play-out a domenica prossima.
Dopo 52″ Figline in vantaggio: azione sulla destra di Zellini, testa di Torrini che, lasciato solo, di resta ha messo la sfera in fondo al sacco.
Al 18′ punizione dal limite dell’area per il Figline, Rufini ha tirato addosso alla barriera, sulla ribattuta ci ha provato di nuovo Rufini ma Timperanza si è fatto trovare pronto.
Figline di nuovo pericoloso al 22′: traversone dalla desta di Rufini, Zellini da posizione defilata a sinistra ha calciato sull’esterno della rete.
Al 27′ il pareggio del Terranuova Traina: tiro di Degl’Innocenti, Pagnini non ha trattenuto e sulla palla si è avventato Iauinese, per il classico gol dell’ex (per lui dieci gol quest’anno).
Dopo che il primo tempo era finito 1-1, i minuti iniziali della ripresa sono strai al piccolo trotto fino all’11’, con Iaiunese pericoloso su punizione. Al 18′ per il Figline ci ha provato Torrini, senza fortuna.
Al 20′ Terranuova Traiana in dieci: fallo di reazione e rosso diretto per Privitera.
Non è successo molto altro degno di noto, eccetto l’espulsione di Nyansi del Figline al 97′,con le squadre poco pungenti e molto stanche visto anche il gran caldo, è finita a reti bianche.