03, Marzo, 2024

Il campionato osserva un turno di sosta, domenica di riposo per la valdarnesi di serie D

Più lette

Squadre di serie D ai box in questo fine settimana per la tradizionale sosta in occasione della Viareggio Cup.

In agenda domenica prossima il derby del “Brilli Peri” fra il Montevarchi e il Figline. Gli aquilotti scenderanno in campo per conquistare l’intera posta in palio e mantenere un po’ di margine sulla zona play-out, margine che dopo il pareggio di domenica scorsa in casa della Sangiovannese si è ridotto a un solo punto. Dal canto suo il Figline accreditato di una buona decima posizione, grazie ai trenta punti conquistati finora, cercherà di uscire indenne e fare così un altro passo verso quella quota quaranta che dovrebbe garantire la permanenza in categoria.

Le due squadre si sono già affrontate due volte: in Coppa Italia si registrò la vittoria del Figline ai calci di rigore, dopo che al novantesimo la partita era finita sullo 0-0, stesso risultato della gara di andata anche se furono i gialloblu ad avere una leggera supremazia.

La Sangiovannese, che questa mattina ha sostenuto un allenamento congiunto in casa della Pistoiese prevalendo per 1-2, riprenderà il suo cammino in campionato dalla partita in casa del San Donato Tavarnelle e proverà a conquistare la sua seconda vittoria esterna stagionale per guadagnare punti importanti nella corsa salvezza.

La settimana di sosta è stata sicuramente utile a mister Rigucci per lavorare sulla amalgana di una squadra che fra dicembre e gennaio è stata quasi totalmente rivoluzionata. I risultati sono stati incoraggianti, tenuto conto anche dei margini di crescita che ancora ci sono.

 

Articoli correlati