Sabato 14 e domenica 15 settembre, presso il circuito di minigolf di San Cipriano, si svolgerà un importante evento inserito nel Campionato nazionale del Centro Sportivo Italiano, che renderà l’impianto cavrigliese protagonista oltre i confini territoriali.
La gara, che è organizzata dal Centro Sportivo Italiano al quale il circuito è affiliato, è una gara amatoriale con partecipazione libera, seppure dietro pagamento di una quota pari a 5 euro per i bambini e 7 per gli adulti.
Il programma della manifestazione si articola in due giornate e prevede il sabato pomeriggio la partecipazione e la collaborazione di alcune associazioni del territorio che porteranno le loro competenze e le loro peculiarità, come ValDungeon che si occuperà di organizzare giochi da tavola e di società, facendo scoprire la propria realtà a chi ancora non la conoscesse; LiberiScacchi che porterà alcuni esperti per insegnare il gioco degli scacchi. Il Csi di Arezzo metterà a disposizione alcuni istruttori che svolgeranno attività per bambini.
Domenica invece il campionato ufficiale partirà alle ore 9 con la gara che si svolgerà su due giri e con gruppi composti da tre persone di categoria mista. L’evento è previsto sia in forma individuale che a squadre composte da due giocatori. Per poter partecipare è necessario iscriversi entro sabato pomeriggio.
“Questo nuovo campionato nazionale fa il suo esordio nel Csi di Arezzo, ed è un evento importante per la disciplina del minigolf. L’Asd Minigolf Valdarno è affiliata a noi da diversi anni, sarà un momento importante- dice il presidente del Centro sportivo italiano– Comitato di Arezzo Lorenzo Bernardini- perché vedrà riconosciuti i loro impegni e sforzi. L’auspicio è che a questa prima edizione ne seguano tante altre”.
.