23, Luglio, 2024

“Giro del Valdarno”, è conto alla rovescia per l’edizione 2023

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutto è pronto per l’edizione 2023 del “Giro del Valdarno”, la rinomata gara riservata ai dilettanti elite e under 23 organizzata dal Nuovo Pedale Figlinese e che vede 190 iscritti divisi in 32 squadre, di cui tre provenienti dall’estero (Inghilterra, Principato di Monaco e Ucraina).

La gara (l’appuntamento è per lunedì 4 settembre), che nel suo albo d’oro vanta nomi di grande prestigio (Guido Bontempi nel 1979, Franco Chioccioli nel 1981 e Michele Bartoli nel 1991 solo per citare alcuni vincitori del passato) si disputa su una distanza di  170 chilometri.

Il ritrovo nel centro storico di Figline è fissato alle 12.45, prima del trasferimento verso Incisa dove, alle 13, la gara avrà inizio da piazza Santa Lucia. Si parte con un anello verso Burchio e ritorno, poi un circuito da ripetere per due volte che sale fino a Casa Petrarca. Da lì si torna in direzione Figline per il circuito finale che da piazza Ficino attraversa il centro storico da corso Matteotti, sale verso Stecco, prosegue verso Brollo e Pian delle Macchie prima del ritorno in centro. Un anello che verrà ripetuto otto volte, con il traguardo posizionato in piazza Marsilio Ficino.

L’edizione 2022 del Giro del Valdarno fu vinta  da Andrea Guerra della Zalf, arrivato  da solo sul traguardo dopo avere staccato gli avversario con i quali era andato in fuga. Secondo Gerardo Sessa del Palazzago e  terzo Lucio Pierantozzi della Futura Team Rosini

  

Articoli correlati