27, Aprile, 2024

Eccellenza. A Figline arriva la Castiglionese. Sarà sfida tra miglior difesa e miglior attacco del campionato

Più lette

Domani, sabato 29 alle 14.30, per la 9ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana al “Goffredo del Buffa” di Figline arriva la Castiglionese, per un match di alta classifica contro i gialloblù che per il momento si trovano saldamente al primo posto in classifica.

Figline che dopo la sofferta vittoria di misura ottenuta nell’ultima giornata contro il Firenze Ovest, ha acquistato più fiducia nei propri mezzi, ma le concorrenti sono sempre lì e domani servirà un’altra prova di carattere contro la squadra di Castiglion Fiorentino.

Viola al 5° posto in classifica a quota 12 punti che nell’ultimo turno hanno fermato sul 2-2 la Rondinella Marzocco, diretta inseguitrice del Figline. Gialloblù che invece si presentano alla sfida del “Del Buffa” al primo posto con 19 punti dopo 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle prime 8.
Domani sarà inoltre la sfida tra la miglior difesa del torneo, ovvero il Figline che ha subito sin qui solo 3 gol, ed il miglior attacco, che è quello della Castiglionese (13 gol fatti, a pari con Nuova Foiano).

Il figlinese Leonardo Mannella ha parlato ai microfoni della società valdarnese ribadendo come quello di domani sia un avversario temibile e di quanto sia importante per i gialloblù fare risultato in vista di un trittico di partite (che si concluderà il 6 novembre con la Colligiana) fondamentale. “Domani – commenta Mannella – sarà un’altra partita tosta, ma tutto il girone nel complesso è ben livellato, il che rende tutto più avvincente. Loro hanno un grande attacco, ma noi ci faremo trovare pronti”.

Appuntamento dunque per domani alle 14.30 (torna l’ora solare!) al “Goffredo del Buffa” per Figline-Castiglionese.

Articoli correlati