Domenica la Reggello-Vallombrosa, gara in salita con un dislivello importante

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica sarà il giorno di una delle più antiche classiche di corsa dell’intero movimento podistico italiano: si disputerà infatti la quarantanovesima edizione della Reggello-Vallombrosa.

Si gareggerà  sul percorso classico di 13,2 km che congiunge piazza Roosevelt a Reggello con l’Abbazia di Vallombrosa, concludendosi nell’antistante via San Giovanni Gualberto. Il  tracciato è tutto in salita, per un  dislivello di 650 metri. Oltre alla gara competitiva, prevista anche l’eco passeggiata ludico motoria di 5 km, con partenza e arrivo direttamente all’Abbazia.

La manifestazione,  intitolata alla memoria di Massimo Montaghi,  è inserita nel circuito 4 Legend Tuscan Peaks che racchiude quattro classiche della corsa in salita. Lo  scorso anno la gara, con oltre 300 partecipanti, aveva registrato i successi di Abdelouahed Lablaida in 52’36” e di Laura Sbrana in 1h05’22”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati