Sarà derby del Valdarno domenica al “Virgilio Fedini” di San Giovanni fra Sangiovannese e in casa azzurra si è lavorato per farsi trovare pronti e vincere sia per il prestigio che per la classifica.
Il tecnico del Marzoco Marco Bonura ha già giocato il derby tre volte da giocatore (Coppa Italia e campionato) nella stagione 2000-2001, domenica invece sarà la prima volta in panchina.
“Le sensazioni sono simili ma anche diverse: da giocatore vivi la cosa in maniera un po’ più egoistica pensi di più alla tua prestazione individuale, da allenatore è un discorso di squadra, sdali e sono le cose da fare di squadra e come portare in campo le cose preparate. Sarà una partita importante per noi e per loro, da da parte mia devo dare tranquillità ed evitare di farsi prendere troppo dalla frenesia.
Il tecnico azzurro descrive il Montevarchi come squadra propositiva e con palleggio corto fra le linee e le i suoi dovranno essere pazienti, cercare di chiudere le linee di passaggio e difendere quando ci sarà da difendersi, per poi in attacco applicare quanto studiato in questi giorni.