Partita molto sentita domenica allo stadio “Goffredo Del Buffa”, dove i padroni di casa del Figline riceveranno il Montevarchi per un derby dal risultato per nulla scontato.
La squadre si sono già affrontate a campi invertiti nel preliminare di Coppa Italia del 27 agosto, con vittoria dei gialloblù ai rigori per 1-3 (0-0 alla fine dei tempi regolamentari).
Il Figline si presenta a questo derby dopo due sconfitte consecutive seguite a buon avvio. A fare il punto della situazione l’allenatore dei portieri Umberto Ciucchi, per il quale il continuare a lavorare con impegno è la ricetta migliore per tornare a fare bene e una partita come quella con il Montevarchi può essere quella giusta per una prova di carattere”.
“Mi aspetto una partita complicata -le parola del capitano gialloblù Davide Sesti- con loro che avranno il morale alto dopo la vittoria con la Sangiovannese. noi invece abbiamo bisogno di tornare a fare risultato e riscattarci. I loro punti di forza sono sicuramente essere una squadra fisica e di esperienza”.