Non sarà sicuramente una passeggiata per il Figline…domani, per l’undicesima giornata del Girone E di Serie D, i gialloblù saranno di scena a Ghivizzano contro il Ghiviborgo, una delle squadre più in forma del campionato, al momento secondo.
Con 14 punti, il Figline occupa l’ottavo posto in classifica, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Nonostante la difficoltà a segnare, con soli 8 gol realizzati in 10 partite, la squadra di mister Tronconi ha mostrato una buona difesa, la migliore fin qui del girone insieme al San Donato Tavarnelle, con solo 7 gol subiti. Tuttavia domani il Figline cercherà di proseguire la striscia di tre risultati utili consecutivi e puntare a conquistare punti importanti in trasferta.
Il Ghiviborgo, dal canto suo, è in un’ottima forma, con 19 punti conquistati grazie a 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. La squadra di Ghivizzano vanta il secondo miglior attacco del campionato, con 18 gol segnati, e arriva da 3 vittorie consecutive, inclusa la clamorosa affermazione per 4-1 a Livorno contro la capolista nella scorsa giornata.
Sarà quindi una sfida tra attacco e difesa. Domani il Figline dovrà affrontare una squadra molto motivata e in grande forma, ma la solidità difensiva dei gialloblù potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel limitare le offensive del Ghiviborgo. Calcio d’inizio ore 14.30.