Il Terranova Traiana, dopo la sconfitta di mercoledì nella gara di andata degli ottavi di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza con il ritorno fissato per il 28 febbraio, è atteso dal campionato.
Nell’agenda dei valdarnesi è la gara casalinga contro il Firenze Ovest, che un mese e mezzo fa o poco più, fu avversario nella semifinale della fase regionale della Coppa.
I fiorentini occupano la penultima posizione in classifica e in trasferta hanno conquistato soltanto sei punti ma non sono da sottovalutare anche perchè, pur non avendo i in rosa nomi di spicco ma giocatori con esperienze per lo per più a livello di Eccellenza e Promozione, faranno comunque la loro partita.
I valdarnesi devono assolutamente vincere per confermarsi al terzo posto, davanti allo Scandicci e a due punti dal Signa, secondo classifica e che ha già effettuato il turno di riposo. Da valutare se ed eventualmente quanto l’avere giocato mercoledì abbia influito sullo stato di forma degli uomini di Becattini.