22, Gennaio, 2025

Coppa Italia di serie D, Figline e Sangiovannese si giocano l’accesso ai sedicesimi di finale

Più lette

Il secondo turno della Coppa Italia di serie D, che mette in palio l’accesso ai sedicesimi di finale in programma per mercoledì 20 novembre, vede il Figline ricevere la visita della Sangiovannese. Il passaggio del turno si gioca in gara secca con i calci di rigore qualora al novantesimo il risultato fosse di parità.

Il Figline  arrivato a questa gara dopo aver liquidato per 0-3 Montevarchi nel primo turno, la Sangiovannese invece ha battuto nel turno preliminare ai calci di rigore il Terranuova Traiana, poi si è imposta per 0-2 in casa del Poggibonsi.

A livello di campionato le squadre stanno vivendo un momento piuttosto diverso: il Figline è ottavo con 14 punti, quattro in più del Marzocco che si trova in terz’ultima posizione. Le due squadre fra l’altro si sono già affrontate in campionato alla prima giornata (una fase di gioco nella foto) sempre al “Goffredo Del Buffa”. con vittoria dei gialloblù allo scadere grazie a una rete di Zellini.

Previsto in entrambe le compagini il ricorso a un po’ di turnover visto anche che ci sarà da tornare in campo domenica, con Figline che affronterà in trasferta il Ghiviborgo mentre la Sangiovannese sarà di scena in casa dell’Orvietana..

Sarà una partita aperta a ogni risultato e, anche se la Coppa Italia viene considerata come un obiettivo minore, rappresenta sempre una competizione ufficiale.

 

Articoli correlati