27, Aprile, 2024

Conviviale degli auguri del Panathlon, premiati Christian Taras e Vittorio Casucci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il premio Panathlon 2023 è andato a Christian Taras. Il popolare atleta e allenatore della Rinascita Montevarchi è risultato il più votato tra i soci del Panathlon Club Valdarno Superiore. La consegna del prestigioso riconoscimento nel corso della consueta Ccnviviale degli auguri che si è svolta presso il ristorante Il Tributo di Villa Barberino a Meleto.

Taras gareggia da 35 anni e vanta numerosi titoli regionali e la partecipazione a molte maratone  Quest’anno ha conquistato il titolo di campione italiano Uisp dei 5000 metri, categoria  M45.

Nel corso della stessa serata è  stato assegnato anche il premio “Una vita per lo sport” a Vittorio Casucci, dirigente indiscusso per 45 anni del calcio a Figline , ma anche pioniere del calcio femminile come direttore generale della Fiorentina e attualmente impegnato nel calcio sociale.

Il Club service valdarnese ha anche festeggiato il 2023 come anno del riconoscimento dello sport in Costituzione con una discussione dal titolo “Diritto di Sport. La Costituzione più bella del mondo”, che ha visto il socio Sauro Paoletti illustrare il nuovo contenuto dell’articolo 33 della Costituzione e gli interventi di Luciano Tancredi, direttore del Tirreno, Nicola Armentano, medico sportivo delle squadre olimpiche e assessore allo sport della Città Metropolitana di Firenze, e Guido d’Ubaldo, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Prestigiosi ospiti della serata, la giornalista Rai Cecilia Primerano, la giornalista Giovanna Romano, presidente del Gruppo Stampa Siena, l’ex deputato Stefano Mugnai, il sindaco di Cavriglia Leonardo Degli Innocenti e il vicesindaco Filippo Boni.

Nel corso della serata,  la cerimonia di giuramento dei nuovi soci Vincenzo Lorenzini e Francesco Carbini, oltre al passaggio della presidenza tra Siro Pasquini, che conclude il proprio doppio mandato, e Manuela Bagnolesi, che assume l’incarico per il prossimo biennio. Per il Panathlon International, hanno partecipato il vicepresidente vicario Distretto Italia e socio Leno Chisci e il governatore dell’area 6 Andrea Da Roit.

Articoli correlati