La Sangiovannese ha finalmente centrato il suo primo successo in campionato e lo ha fatto espugnando per 1-2 lo stadio “Le Fonti” di Monte San Savino. Mattatore del match è stato Fiaschi, autore di una doppietta.
Il giocatore azzurro ha spezzato l’equilibrio al 5′, trovando il gol dopo avere vinto un rimpallo. Nonostante i vari tentativi, solo in avvio di ripresa è arrivato il pareggio della Sansovino con una staffilata di Rosi dal limite dell’area.
Dopo qualche timido tentativo di provare a segnare la seconda rete da parte di entrambe, a colpire al 28′ è stato di nuovo Fiaschi, finalizzando al meglio un’azione di contropiede. Gli azzurri poi nel finale sono stati bravi a contenere le folate offensive avversarie.
Il Figline ha pareggiato a reti bianche la gara in casa del Signa, che ha così lasciato quota “zero”. Ai valdarnesi non è riuscito rimanere in testa a ponteggio pieno, sono però riusciti a mantenere lo zero nella casella delle sconfitte.
La partita è stata maschia, con nel primo tempo meglio il Signa anche se il Figline ha colpito un palo con Betti. Nella ripresa la gara si è fatta più intensa sul piano fisico, le due formazioni sono state molto guardinghe in difesa e così è maturato il risultato a occhiali.