Il 2024 della Fides Montevarchi prenderà il via con le final-four di Coppa Toscana, in programma sabato e domenica al Palaorlandi di Siena.
I valdarnesi saranno impegnati in semifinale contro Prato sabato pomeriggio e in caso di vittoria affronteranno domenica la vincente dell’altra semifinale, fra i padroni di casa del Costone e Valdisieve.
A inquadrare la partita di semifinale è il tecnico della Fides Riccardo Paludi: ” Essere nel lotto delle quatto finaliste è un risultato di grande prestigio. Affronteremo Prato che ha un roster di grande qualità e dovremmo essere bravi in difesa e nella corsa. Ci siamo allenati per farsi trovare pronti e in una partita secca tutto può succedere”.
“Ci siamo preparati bene- dice il capitano della Fides Francesco Dainelli- e una manifestazione del genere dove si gioca tutto in gare secche è imprevedibile”
Dainelli analizza anche il cammino fatto finora in campionato, che riprenderà l’11 gennaio dalla quarta di ritorno :”Siamo partiti bene poi abbiamo perso punti per strada specie nelle ultime due partite ma siamo carichi e fiduciosi di potere rientrare fra le prime quattro”.