30, Aprile, 2024

Cicloturismo in Valdarno, il “Città di Montevarchi” entra in un circuito nazionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 2024 si preannuncia un anno eccezionale per i cicloamatori del Valdarno:  Montevarchi e le sue colline saranno infatti teatro di una manifestazione ciclistica di livello nazionale.

La prima edizione della cicloturistica “Città di Montevarchi” è stata un successo. L’evento, organizzato dal Gs Avis Montevarchi, ha attirato oltre 500 partecipanti da tutta Italia, che hanno potuto pedalare tra le bellezze del Valdarno, tra le pendici del  Pratomagno e i monti del Chianti. I percorsi, tre in totale, erano adatti a tutti i livelli di preparazione e tutti i partecipanti hanno potuto godere di un’esperienza unica.

L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile e la cicloturistica “Città di Montevarchi” è stata così apprezzata che è stata inserita tra le undici prove del “Criterium tricolore cicloturistiche 2024”, un prestigioso riconoscimento che premia la qualità dell’evento che  ha permesso di conquistare un posto d’onore nel panorama del cicloturismo nazionale.

“Qualche voce circolava –racconta il presidente del Gs Avis Montevarchi Franco Tofanelli-  ma non ci speravamo. Dopo essere stati inseriti anche nel circuito Terre dei Medicl e  nel circuito toscano di cicloturismo è stata una sorpresa inaspettata”.

L’ evento  valorizza il territorio nel suo insieme, mettendo in luce le sue bellezze naturali e culturali, attraverso una manifestazione sportiva che promuove la solidarietà e il senso civico. “Per chi non conosce questo territorio, la cicloturistica” Città di Montevarchi è un’esperienza da vivere assolutamente – proseguono Dario Clori e Tommaso Dilaghi– e  un’occasione per scoprire le bellezze del Valdarno, pedalando in compagnia di amici e familiari. È un’esperienza che regala emozioni.”

L’appuntamento, da non mancare, è per la prossima edizione, che si terrà l’8 settembre.

Articoli correlati