25, Aprile, 2024

Conto alla rovescia per il “Trofeo città di San Giovanni Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento ciclistico da non perdere: martedì (24 maggio) infatti è in agenda il “Trofeo Città di San Giovanni Valdarno”, gara ciclistica per elite e under 23. Alla competizione, sono iscritti  circa duecento ciclisti provenienti da squadre di tutta Italia più una inglese.

Il percorso di questa quinta edizione, accorciato di una quindicina di chilometri (dai 156 dello scorso anno ai 141 di quest’anno) e reso un po’ più duro, si snoda fra i comuni di San Giovanni  e Cavriglia. La partenza sarà alle ore 13 davanti a Palazzo d’Arnolfo e la carovana, dopo quattro giri del circuito  San Giovanni, Santa Barbara, Montanina, Castelnuovo e Cavriglia, affronterà una parte finale che prevede di raggiungere due volte Cavriglia dopo avere affrontato la salita di Vacchereccia e scendendo da Santa Lucia, per arrivare in corso Italia da via Martiri della Libertà.

A vincere l’edizione 2021 fu Simone Piccolo della Viris Vigevano davanti a  Filippo Baroncini della Colpack. Al terzo posto Michele Gazzoli, anch’esso della Colpack.

Articoli correlati