Un weekend da incorniciare per la famiglia Peri di Montevarchi e per l’Olimpia Valdarnese al Meeting nazionale giovanile di ciclismo 2025, andato in scena a Viareggio. I tre fratellini hanno ottenuto risultati di rilievo, portando a casa medaglie preziose e regalando grande soddisfazione alla società ciclistica valdarnese.
È stata Margherita Peri, 10 anni, a vincere la medaglia d’oro laureandosi campionessa italiana di abilità nella categoria G4 femminile. Margherita ha poi sfiorato il bis nella prova di resistenza, chiudendo al secondo posto dopo una lunga battaglia ed una volata serratissima all’ultimo respiro che le è valsa l’argento.
Medaglia di bronzo in abilità per Francesco Peri, 8 anni, al rientro alle gare dopo un infortunio. Francesco ha ottenuto un eccezionale bronzo nella prova di abilità categoria G2 maschile, salendo sul podio in una competizione che vedeva al via ben 102 partecipanti. Brillante anche nella gara di resistenza, dopo aver condotto bene fino alle ultimissime curve una gara da vero protagonista.
Infine, ottimo risultato anche per Edoardo Peri, 7 anni, terzo fratello, alla prima partecipazione a questa manifestazione, che con un concreto decimo posto alla prova di resistenza su strada ha portato punti utili per la storica squadra montevarchina dell’Olimpia Valdarnese, giunta al ventunesimo posto su 194 squadre partecipanti.
Un risultato straordinario per la società sportiva, per i fratellini Peri ed una soddisfazione immensa per la loro famiglia che ha saputo lasciare il segno in una delle manifestazioni più prestigiose della stagione.