25, Maggio, 2024

Campionato di Prima categoria, tre valdarnesi in campo per play-off e play-out

Più lette

Tre le squadre valdarnesi di Prima categoria che domenica saranno in campo per le sfide play-off e play-out.

Per la semifinale play-off, l’Ideal Club Incisa riceve lo Sporting Arno, con la vincente che  domenica prossima in finale sfiderà la Resco Reggello.

I valdarnesi,  forti del miglior piazzamento in classifica potrebbero beneficiare della passaggio del turno qualora, dopo i tempi regolamentari e supplementari, il risultato forse di parità.

L’Ideal Club Incisa, vincitore 2-4 all’andata e 4-1 al ritorno,  si trova ad affrontare una squadra di buona caratura tecnica e anche ben messa fisicamente, forte soprattutto in attacco ma che in difesa non è impeccabile. Sarà comunque una partita combattuta e giocata a viso aperto da ambo la parti.

Nei play-out sfida tutta valdarnese, con in palio la permanenza in Prima categoria, fra la Castelnuovese e la Rignanese, con gli amaranto salvi in caso di pari dopo i supplementari.

Le due squadre si presentano a questo appuntamento con uno stato d’animo diverso: la Castelnuovese infatti ha  il dente avvelenato per avere mancato la salvezza diretta per soltanto un punto e non ha più vinto dopo il 2-0 con  sul Casellina del 7 aprile, la Rignanese invece si presenta a questa partita dopo essere riuscita a guadagnare proprio all’ultima giornata i play-out, grazie a un finale di stagione importante e soprattutto a tre vittorie nelle ultime quattro partite.

Sia gli amaranto di casa che i biancoverdi ospiti  saranno pronti a giocarsi le loro, carte in una partita che si preannuncia dall’eslto molto incerto.

Articoli correlati