Nel turno preliminare di Coppa Italia, il Terranuova Traiana ha superato 3-2 lo Scandicci ai calci di rigore, qualificandosi per il primo turno in casa del Grosseto. Una particolarità: a trasformare il rigore decisivo per la vittoria del Terranuova Traiana è stato il portiere Pagnini.
Al terzo minuto di gioco valdarnesi vicini al gol: botta di collo sinistro di Bruni e palla che si è stampata sulla traversa.
La replica dello Scandicci al 10′ con Boganini, Pagnini è riuscito a rifugiarsi in angolo. A metà primo tempo aziona manovrata dei padroni di casa, fuori il tiro di Saltalamacchia.
Sotto la pioggia, nonostante una certa supremazia territoriale del Terranuova Traiana vicino al gol con un colpo di testa di Sborgi su cross di Cioce, le squadre sono andate al riposo sullo 0-0.
Primo sussulto della ripresa al 12′ con il biancorosso Sesti che ci ha provati da vicino, l’ex Fedele si è fatto trovare pronto. Al 23′ ripartenza dello Scandicci, combinazione Viligiardi-Arrighini, palla in angolo sugli sviluppi del quale Bruni ha rischiato l’autorete.
Valdarnesi vicini al vantaggio al 34′: cross dalla sinistra di Marini, non ci è arrivato Ngom, sul secondo palo è sbucato Verdini che in scivolata ha trovato però l’esterno della rete.
Senza reti al 90′ (più recupero), la parola per decretare la vincitrice è passata ai calci di rigore.
La sequenza dal dischetto
Terranuova Traiana: Ngom gol; Cioce gol; Mannella parato; Sesti alto; Pagnini gol.
Scandicci: Giudelli gol; Arrighini alto; Grossi parato; Viligiardi fuori, Valori gol
Finita 3-2.