La Sangiovannese sarà in campo domani alle 14.30, fra le mura amiche dello stadio “Virgilio Fedini”, per la gara di semifinale della fase regionale della Coppa di Eccellenza contro i senesi del Valentino Mazzola.
Il passaggio del turno si giocherà in gara secca con i rigori in caso di parità a 90′, in palio è la finale del 17 dicembre contro la vincente dell’altra gara di semifinale, che vede affrontarsi Lucchese e Sestese.
La Sangiovannese è arrivata a questo turno dopo aver battuto nell’ordine la Castiglionese, la Sansovino e l’Antella, mentre La compagine senese si è sbarazzata di Asta, Belvedere e Colligiana (con quest’ultima vittoria ai calci di rigore). Le due squadre si sono già affrontate in campionato il 18 di ottobre con vittoria della squadra senese per 2-1 in rimonta.
Il Valentino Mazzola è una delle squadre meglio attrezzate del girone e occupa il quarto posto con 22 punti. A livello di organico si segnalano l’ex Gianassi, il forte difensore ex Figline e Terranuova Traiana Saitta, l’attaccante Discepolo, poi Camilli e Rocchetti con esperienze in serie D, più tanti giocatori con nel curriculum varie stagioni in categoria
Resta da vedere quelli che saranno le scelte dei due allenatori e se nei turni precedenti hanno fatto ricorso al turnover stavolta, vista l’importanza della posta in palio, potrebbero anche prendere decisioni diverse.


