La Sangiovannese torna dal “Lotti” di Poggibonsi vittoriosa 0-2. Il risultato consente alla squadra valdarnese, che già aveva superato il turno preliminare di Coppa Italia battendo il Terranuova Traiana, di superare anche il primo turno e qualificarsi per il secondo, in programma per mercoledì 6 novembre.
La prima frazione aveva visto le squadre andare al riposo sullo 0-0, risultato tutto sommato giusto alla luce di quanto successo, con un’occasione da rete per parte.
Dopo soli otto giri di orologio dall’inizio delle ripresa il gol del vantaggio della Sangiovannese: a realizzarlo di testa Bocci su cross di Pertici.
La rete ha consentito al Marzocco si prendere fiducia nei propri mezzi, contenere gli avversari e raddoppiare poco dopo la mezz’ora con Rotondo, che prima sbaglia ma poi ribadisce in rete un rigore che il direttore di gara aveva concesso per fallo su Pardera.
A questo punto la partita non ha avuto altro da dire e l’unica cosa da fare è stato attendere il triplice fischio del direttore di gara.