08, Novembre, 2025

Il Terranuova Traiana deciso a provare a dare scacco alla regina

Più lette

Un Terranuova Traiana in salute, reduce  dalla conquista di sette punti nelle ultime tre partite, farà visita domenica alla capolista  Grosseto, la principale candidata alla serie C.

I maremmani guidano la graduatoria con 25 punti frutto di otto vittorie, un  pareggio e una sconfitta, hanno il migliore attacco con 19 gol fatti e 8 reti subite (meglio solo il Siena che di gol ne ha incassati solo tre). Le due squadre sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia, con vittoria del Grosseto per 1-0.

“Si tratta di una trasferta sulla sulla carta quasi proibitiva-dice il tecnico della Terranova Traiana Marco Becattini- e arriva dopo un periodo abbastanza positivo, nel quale abbiamo sbagliato soltanto la partita di Ghiviborgo. Dovremmo essere bravi a fare una partita seria, contro una squadra che con questa categoria non c’entra niente”.

I maremmani puntano al passaggio in serie D e sulla loro panchina siede Paolo Indiani, che dopo la promozione ottenuta a Livorno lo scorso anno, l’undicesima in carriera, proverà a ripetersi a Grosseto. Par fare ciò, un organico già competitivo (Dierna, Sabeli, Marzierli e Riccobono solo per fare dei nomi) è stato rinforzato dagli ex Livorno Cardelli, Brenna, Bellini e Regoli, dal Seravezza è arrivato il forte attaccante Benedetti, dal Legnano il difensore Ampollini  e dal Trento Disanto.

Il Terranuova Traina scenderà in campo per fare la sua partita: ci sarà la consapevolezza che mettere sotto scacco la regina sarà molto difficile ma i valdarnesi ci proveranno, affrontando gli avversari a viso aperto, senza timori referenziali e dimostrando di avere grinta e coraggio da vendere.  E magari alla fine potrebbero anche firmare la grande impresa.

Articoli correlati