19, Aprile, 2024

Al Terranuova Traiana basta un pareggio e reti bianche per volare in serie D

Più lette

Sono scoccate da una manciata di secondi la 18,24 di quessto torrido 19 giugno quando dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara, il signor Cravotta di Città di Castello ha  detto che bastava così, regalando al Terranuova Traiana una pagina di storia: la squadra biancorossa per la prima volta la prima volta approda in serie D . 

Il ritorno degli spareggi play-off con il Colorno è terminato a reti inviolate e questo ha pemesso di capitalizzare al meglio il 2-2 della gara di andata.

Il primo tempo è stato abbastanza avaro di emozioni, un po’ più vivace la ripresa anche perché  i parmensi hanno dovuto per forza cose alzare il loro baricentro nel tentativo di pervenire al gol che avrebbe permesso loro di passare in D, il Terranuova Traiana è stato dal canto suo capace di difendersi con ordine, senza concedere troppi spazi agli avversari. Nel finale una ghiotta occasione per parte. Al 90′ i valdarnesi vicini al colpo del ko: Dini scende a sinistra, assist per Sacconi che non calcia bene, il pallone sul secondo palo per Vestri, che a due passi dalla porta non mette la palla in fondo al sacco. A tempo scaduto occasione per il Colorno. incursione dalla destra di Silipo che calcia forte in porta, Scarpelli salva di piede. Così finisce 0-0.

 

Articoli correlati