02, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Canguro investito alla Trove, forse già individuato il proprietario. I cittadini parlano di numerose segnalazioni

Più lette

In Vetrina

Sarebbe già stato individuato il presunto proprietario del canguro investito sulla strada provinciale della Trove, nel comune di Laterina Pergine, trovato morto questa mattina. Secondo alcune informazioni sarebbe stato rintracciato nella zona di Lucignano. Dopo la segnalazione di questa mattina sono intervenuti i Carabinieri Forestali e gli ispettori della Asl.

Numerosi i commenti che ha scatenato questa notizia, e in tanti segnalano che c’erano stati avvistamenti anche in passato, specialmente nella zona della Valdichiana ma non solo. Ma non sarebbe mai scattata nessuna ricerca ufficiale dell’animale, la cui detenzione è illegale in Italia.

“Penso – ha commentato in serata la sindaca Neri pubblicando la foto del canguro ucciso – che bisogna sempre trovare il modo di dare un senso a tutte le cose che accadono e che ci accadono. Anche alle più assurde, stupide e superficiali come ad esempio quella di togliersi lo sfizio di portarsi a casa, in Italia, un canguro per poi lavarsene le mani e lasciarlo vagare per mesi in un ambiente ostile e dall’altra parte del mondo rispetto a dove sarebbe dovuto essere. L’unico senso che questa triste storia può avere è poter dire, gridare che questa foto è l’inevitabile e più che prevedibile epilogo di cotanta stupidità e superficialità. Ed allora il senso non può che essere questo: guardatevi sempre da stupidi e superficiali, instancabili produttori di disastri, per se stessi, ma purtroppo anche per tutti quelli che hanno intorno, umani o animali che siano”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati