23, Novembre, 2024

Aquila Montevarchi e Figline si sfidano nella prima ufficiale della stagione 2023-2024

Più lette

Ormai è conto  alla rovescia per il preliminare di Coppa Italia che domani sera, alle 20.45, vedrà allo stadio “Brilli Per” (nella foto)  affrontarsi, in un derby valdarnese sicuramente dai molteplici motivi di interesse, il Montevarchi e il Figline.

A impreziosire la cosa il fatto che si tratta di una gara ufficiale e se da un lato è vero che la Coppa Italia viene un po’ considerata meno importante rispetto al campionato, da entrambe le parti  c’è la voglia di fare bene per accedere al primo turno, che si disputerà domenica prossima in casa della Sangiovannese. Il passaggio del turno dì giocherà in 90 minuti e se al termine il risultato fosse di parità si tireranno i calci di rigore.

Il Montevarchi si presenta a questo appuntamento dopo due stagioni in Lega pro e con  una squadra del tutto nuova e, seppur nel corso del precampionato si siano viste cose interessanti, quando le partite diventano ufficiali le cose cambiano.

Il Figline, dopo avere vinto lo scorso anno il campionato di Eccellenza ed essere tornato dopo tre lustri in D, vuole battezzare questa prima gara ufficiale dopo il ritorno con un buon risultato dopo avere bene impressionato nelle varie amichevoli sostenute.

Dal  punto di vista  tattico, il mister del Montevarchi Simone Calori intende puntare sul suo amato 3-5-2 mentre l’allenatore del Figline Stefano Tronconi pare essere orientato verso il 4-3-3.

Nelle due squadre non ci sono giocatori con alle spalle squalifiche in Coppa rimediate lo scorso anno e  non ci sono particolari defezioni. Da vedere le scelta fatte circa le quote e se qualcuno particolarmente atteso partirà dalla panchine perchè  non al meglio.

Articoli correlati