25, Giugno, 2024

A Miravalle atteso un grandissimo spettacolo con il tricolore Prestige

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La “serie A” del motocross giunge a Miravalle, dove  sabato e domenica si disputerà  la terza prova del campionato italiano Prestige 24MX Borilli Pro Series, organizzata dal Moto Club Brilli Peri e da FX Action.

Al tricolore, articolato sulle classi MX1 e MX2, partecipano i piloti della categoria Elite, la più elevata del ranking nazionale, che svolgono prevalentemente attività nazionale. Giunge dunque in Valdarno una manifestazione di altissimo livello che promette spettacolo e sfide di prim’ordine.

Ad impreziosire un campionato già di assoluto valore si è aggiunta quest’anno la presenza della Ducati, che ha deciso di impegnarsi direttamente nel motocross ed ha scelto il Prestige per collaudare la nuovissima moto, in vista del “salto” nel mondiale 2025.

Come avviene sempre in questi casi, anche stavolta il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi ha lavorato per accogliere nel modo migliore la manifestazione, dedicando massima attenzione sia all’impianto, con i suoi sempre eccellenti servizi, sia alla pista, che sarà aperta in tutta la sua lunghezza, compreso il leggendario tratto detto della “buca”, un vertiginoso saliscendi, raccordato da un curvone parabolico, che fa selezione e mette in evidenza capacità tecniche e coraggio dei piloti più dotati

In pista scenderanno anche gli under 17 della Rookies Cup 24MX, in sella alle 125, per il primo round dell’edizione 2024.

Le gare della Rookies Cup si disputeranno una al sabato pomeriggio e una la domenica mattina, il sabato del Prestige sarà occupato dalle prove di qualificazione al termine delle quali saranno designati i piloti che scatteranno dalle pole-position.

I biglietti si potranno acquistare al  botteghino del circuito: sabato, biglietto unico a 10 euro; sabato e domenica (cumulativo), 30 euro; domenica 25 euro. Sono previste riduzioni per donne e soci Fmi.

Articoli correlati