Anche quest’anno l’associazione Memoria rossoblù, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della società Aquila Montevarchi, ha indetto il premio “Memoria rossooblù”.
Il premio, alla sua quarta edizione e in programma venerdì presso l’auditorium comunale di via Marzia alle 21.15, si compone di tre momenti.
Il primo, il premio “Renato Pieraccioli-Personaggio Rossoblù e assegnato allo sportivo in attività e non, dirigente, allenatore, giornalista, persona della cultura, particolarmente distintosi nei vari anni e legato ai colori rossoblù, andrà alla memoria di Roberto Marrubini, giornalista e cronista sportivo.
Gli altri due premi sono il “Costanzo Balleri” al miglior giocatore scelto votando alla fine di ogni partita, quindi ii “Giovanni Busoni”, al miglior marcatore.
A vincerlo Marco Bentempi (premiati anche Lorenzo Boncompagni e Leonardo Francalanci) ed Edoardo Priore.
Nel corso della serata saranno dati dei riconoscimenti a dei calciatori che hanno indossato la maglia rossoblù in passato come Manolo Ermini e Francesco Daveri.
“Memoria rossoblù” -ricorda il presidente Riccardo Rossi- è nata con il fine di conservare e tramandare la memoria. Il 7 giugno saranno ricordati i 40 anni dalla vittoria del campionato e della Coppa Italia 1984 e per l’occasione sarà presente gran parte della squadra dell’epoca”.