23, Luglio, 2024

Al Palagalli i campionati studenteschi di basket tre contro tre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al Palagalli  si sono svolti i  campionati di basket tre contro tre femminili e maschili, al  quale erano iscritti gli alunni del distretto scolastico del Valdarno.

Sotto la guida dei rispettivi insegnanti, nel girone femminile hanno partecipato quatto scuole medie per un totale di circa venti ragazze. In un clima di serena competizione le partite sono state arbitrate dagli stessi insegnanti con al tavolo dei segnapunti alcuni volontari della società Palagalli. La classifica finale ha visto prevalere la scuola media di Cavriglia, mentre la seconda classificata è risulta essere quella di Terranuova. Terza la scuola media Marconi di San Giovanni, quarta classificata la scuola media Petrarca di Montevarchi.

Il torneo maschile, per un totale di oltre 40 ragazzi, ha visto affrontarsi, suddivise un due gironi da cinque squadre ciascuno, due squadre delle scuola medie Masaccio e Marconi di San. Giovanni, due della Petrarca di Montevarchi e della Giovanni XXIII di Terranuova; con una sola squadra hanno partecipato la scuola media di Cavriglia e la Magiotti di Montevarchi. Il primo e secondo posto sono stati appannaggio delle due squadre della scuola media di Terranuova, il terzo posto della squadra B della Masaccio di San Giovanni.

Al termine dei campionati di distretto si è svolta la cerimonia di premiazione e l’amministratore delegato della società proprietaria dell’impianto Vincenzo Lorenzini, noto allenatore di basket, ha voluto ringraziare gli insegnanti e la dirigenza del distretto scolastico per avere scelto di  disputare i campionati in quella che è la più grande struttura della vallata.

Articoli correlati