26, Aprile, 2024

Torna il “Trofeo Città di San Giovanni Valdarno”, gara ciclistica per palati fini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento ciclistico da non perdere: martedì (6 giugno)) infatti è in agenda il “Trofeo Città di San Giovanni Valdarno”, gara ciclistica per elite e under 23. Alla competizione, sono iscritti circa centosettanta ciclisti provenienti da squadre di tutta Italia più una inglese.

Il percorso di questa sesta edizione è di 149 chilometri, si snoda fra i comuni di San Giovanni e Cavriglia con il tracciato dei due circuiti nei quali è articolato è lo stesso dello scorso anno, mentre è cambiato il numero delle tornate.

La partenza sarà alle ore 14 davanti a Palazzo  d’Arnolfo e la carovana, dopo  tre giri (quattro lo scorso anno) fra San Giovanni, Santa Barbara, Montanina, Castelnuovo e Cavriglia, affronterà un secondo circuito che prevede di raggiungere cinque volte  Cavriglia (erano due nella passata edizione) dopo avere affrontato la salita di Vacchereccia e scendendo da Santa Lucia, per arrivare in corso Italia da via Martiri della Libertà.

A vincere l’edizione 2022 fu  in volata Manuel Pesci (Biking Racing Team), al secondo posto Lorenzo Quartucci (Hopplà Petroli Firenze) mentre a salire sul gradino più basso del podio fu Davide Dapporto (InEmiliaRomagna).

Articoli correlati